Pernottamento

Nell'agriturismo "Corte degli Angeli" sono al momento disponibili diverse camere matrimoniali/doppie, con bagno, intitolate ai personaggi protagonisti di "Novecento" (Anita, Ada, Alfredo, Olmo, Attila, Regina e Alloggio i Dalco') realizzate secondo uno stile che si può definire "country chic" proprio delle case di campagna fatto di oggetti semplici e materiali naturali oltre ad attrezzi di campagna ai quali si è data una diversa destinazione d'uso. Forse si tratta solamente dello stile di Milly e Alessandro.

Cosa fare alla "Corte degli Angeli"

  • Riposarsi e prendere un po’ di “tempo lento”.
  • Ammirare i colori della bassa pianura parmense e una natura non scontata dove l’intervento dell’uomo rappresenta un elemento di salvaguardia e tutela e non solo di sfruttamento del terreno.
  • Ammirare quanto realizzato di un’architettura ambiziosa tra il 1820 e il 1832 da un grande progettista, Luigi Voghera, e da un Principe illuminato, S.E. Giovanni Vidoni de’ Soresina.

  • Visitare i luoghi simbolo della vita e dell’opera del Maestro Verdi tutti concentrati in pochi Km tra Roncole, Busseto e S. Agata Verdi.
  • Ripensare all’opera di Giovannino Guareschi che al cimitero di Roncole Verdi riposa e che qui ha un museo a lui dedicato dai figli e nipoti.
  • Perdersi nei sapori delle nostre eccellenze culinarie dal Parmigiano Reggiano al Culatello di Zibello nelle tante trattorie che caratterizzano la geografia enogastronomica di quest’area.

Prenotazioni

Le prenotazioni possono essere sia telefoniche che per email. Faremo il possibile per rispondervi al più presto. Le prenotazioni si considerano confermate al versamento del 30% dell’importo dell’intero soggiorno.

Check in

Dalle 15.00 alle 18.00.

In caso di arrivi in orario diverso da quanti indicato, si prega di comunicarlo in anticipo. Richiediamo un documento personale valido.

Check out

Vi chiediamo di effettuare il check-out entro le 10.30.

Nel caso aveste necessità di trattenervi più a lungo, basterà prendere accordi in precedenza per consentire il miglior svolgimento delle nostre attività. È accettato il pagamento con bancomat e carte di credito.

Note

La struttura è ideale per un pubblico adulto. Non presenta elementi di peculiare attrattiva per bambini o ragazzi.

Lingua parlata italiano.

I servizi principali

Prima colazione

La colazione all’italiana viene servita nel living all’interno della “Palazzina del Casaro” dalle 8.00 alle 10.00.

Internet

È possibile connettersi a internet, il wi-fi è gratuito con password nell’area della Corte e nella zona colazione.

Parcheggio

Il parcheggio non è custodito, non sussistono particolari rischi, tuttavia vi consigliamo comunque di chiudere a chiave le autovetture evitando di inserire antifurto rumorosi per non disturbare la quiete.

Riassetto camere

Il riassetto della camera verrà effettuato se la camera sarà liberata entro le 10.00 della mattina. La sostituzione della biancheria da bagno e delle lenzuola verrà effettuata ogni 3 giorni. I bagni sono dotati di asciugacapelli e prodotti per l’igiene personale.

Chiavi

L’accesso alla Corte avviene attraverso un cancello automatico che si trova sul fronte sud arrivando da Roncole Verdi sotto la torre quadrata. Le chiavi delle camere devono essere custodite con attenzione. Ampie porzioni dell’immobile sono soggette a videosorveglianza. La direzione non è responsabile di furti e smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura.

Animali

Sono ammessi i cani di padroni educati. I cani potranno avere accesso agli ambienti dell’agriturismo se condotti al guinzaglio e non potranno salire su letti e divani. Nei terreni di proprietà non devono provocare eccessivo disturbo alla numerosa fauna presente. Nell’area verde recintata sul retro delle camere potranno essere lasciati liberi.

Per il rispetto di tutti

  • Vi invitiamo ad adottare un comportamento rispettoso del luogo e della quite degli altri ospiti, di chi qui ci vive compresi gli animali sia domestici che selvatici.
  • Si ricorda che all’interno della Corte vi sono spazi privati e di altri proprietari in cui è vietato l’accesso.
  • La “Corte delle Piacentine” è un immobile sottoposto a vincolo conservativo della Soprintendenza dei Beni Architettonici e Culturali siete pregati di apprezzarne il valore storico e di averne il massimo rispetto e di non transitare nell’aia in cotto del 1820 già fortemente “provata” dal logorio del tempo e difficilmente riproducibile.

  • Si pregano i gentili ospiti di tenere la televisione ed eventuali impianti musicali ad un volume che rispetti la quiete e l’armonia dell’ambiente, in particolar modo negli orari di riposo: dalle 13.30 alle 15.30 e dalle 23.00 alle 09.00.
  • L’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’Agriturismo.
  • È severamente vietato fumare all’interno delle camere.
  • È vietato utilizzare nelle camere apparecchi per il riscaldamento extra e fiamme libere.